Category Archives: Acquisire Clienti

Acquisire nuovi clienti è l’intento delle aziende che ogni giorno si affidano alle azioni di web marketing. Spesso nonostante risultati apparenti positivi in termini di aumento del traffico o di altri segnali simili, campagne seo, sem, social media e pay per clic stentano a portare il risultato ambito dell’acquisizione di nuovi clienti. Spesso sono i professionisti del web ad essere additati di inefficienza, e gli stessi si fanno la guerra mostrando i possibili errori commessi dal collega ma la realtà è un’altra ovvero la mancanza di pianificazione a monte di ogni azione. Non è Google che non è un canale giusto per vendere o trovare clienti, non è Facebook la piattaforma che non può portare risultati come acquisizione di nuovi potenziali clienti, tutto nasce dalla mancanza di organizzazione che porta a commettere errori di settaggio delle campagne che diventano sempre più grandi col passar del tempo fino al bloccare completamente l’acquisizione di clienti e a far dimenticare il motivo che ha spinto ad essere presenti online.

posizionamento su Google inutile e non durevole

Sono posizionato su Google ma non vendo: ecco un posizionamento fallimentare

Una ipotetica chiave di ricerca da migliaia di impressioni al mese su Google è composta da traffico che potrebbe convertire e traffico che potrebbe non convertire. Chi cerca una trapunta, un bicchiere, una stufa, un servizio qualunque può farlo in momenti diversi, con conoscenza diversa, con esigenze diverse. Ciò significa che la stessa persona concorre più volte e…

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cambio sito perdita clienti

Hai rifatto il sito e non arrivano più clienti?

Molto più spesso di quanto si immagina, capita una situazione che può far cadere letteralmente le braccia a chi si è affidato con fiducia per la costruzione di un nuovo sito a professionisti o web agency, il blocco improvviso del cliente in entrata. All’improvviso sembra che i clienti di un mercato nonostante l’ottimo posizionamento, 20/30 anni…

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pianificazione per trovare clienti

Vuoi acquisire clienti e allontanare il fallimento? Pianifica così…

L’estremo è anche ragionevolezza, studio, calcolo, programmazione, pianificazione delle proprie forze e capacità in vista del risultato che si intende conseguire. PATRICK DE GAYARDON Patrick era un paracadutista acrobatico francese, nel 1998 nonostante pianificasse ogni aspetto della sua attività è morto durante un test di volo con un nuovo prototipo di tuta alare. Prima di morire però…

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Keyword temporali: Google organizza le serp in base all’urgenza?

Se consideriamo Google come un intermediario di migliaia di mercati, è evidente il fatto che un mercato è composto da domanda e offerta. In questo caso, la domanda è composta dagli utenti fruitori dei servizi di ricerca e l’offerta è composta dalle risorse che il motore di ricerca ha indicizzato e catalogato nel suo database. Il motore di ricerca,…

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