Category Archives: Seo e Brand Piccole Imprese

Il tuo 1° prodotto Jolly

Nel precedente articolo ti ho chiesto di pensare ad un prodotto specifico della tua azienda che potesse essere quello giusto sul quale creare un ramo aziendale da mettere a rendita e avere clienti nel tempo così da poter pianificare a lungo termine le attività aziendali. Spero che tu abbia fatto questa analisi, ma non sapendo qual è il…

Continua a leggere

preventivo seo

Preventivo seo: come valutarlo, quanto costa, cosa analizzare…

Fare un preventivo seo è una delle attività alla quale dedicare maggior attenzione in fase di realizzazione di un progetto web. Preventivare la spesa che serve per svolgere tutte le attività di ottimizzazione integrando il preventivo con un’attenta analisi, può essere l’ arma in più per il successo o l’ insuccesso di un business sul…

Continua a leggere

creare un prodotto di valore

Il prodotto che ha realmente valore per un pubblico tu ce l’hai?

Se tu avessi un prodotto che ha realmente valore per un pubblico in target, sia i bambini che Google lo saprebbero e ti premierebbero. Per spiegarmi meglio ti racconto di quando ero bambino e vedevo una pubblicità in TV di un giocattolo e nonostante mia madre era in filo diretto con tutti i giocattolai di…

Continua a leggere

come avere clienti nel tempo

Come avere clienti nel tempo e pianificare il lavoro dell’anno prossimo grazie al Prodotto Jolly

Che tu abbia ereditato o avviato da zero la tua Piccola Impresa, probabilmente il tuo obiettivo è quello di riuscire a tramandarla ai tuoi figli, e nel frattempo fare in modo che essa riesca a garantirti il tenore di vita che una persona carica di responsabilità come te merita. Questo che stai leggendo è il primo…

Continua a leggere

I 4 IMPRENDITORI NEMICI DELLE PICCOLE IMPRESE

I 4 imprenditori nemici della propria piccola impresa sono: Superficiali Non organizzati Banali Irresponsabili L’imprenditore Superficiale E’ facile farsi attrarre dalle cose semplici, ma che lo faccia tu che hai creato un’impresa con almeno 10 dipendenti e fatturi oltre 2 milioni di euro all’anno proprio non mi va giù. Se per promuovere la tua Piccola Impresa…

Continua a leggere

Keyword temporali e la Keyword research di 1° e 2° livello: I clienti che comprano

Abbiamo letto nell’articolo dedicato alla seo differenziante che Se riesci a fare del nome aziendale la keyword più ricercata tramite Google da utenti in target che vogliono “farsi influenzare o acquistare” hai creato una seo durevole nel tempo, che converte maggiormente e che limita la competizione con i tuoi competitors. Se consideriamo Google come un intermediario di migliaia…

Continua a leggere

Seo Differenziante cos’è

L’azione iniziale della seo classica è verso il software, ed è un insieme di operazioni atte a modificare la percezione che un software ha di un documento web. L’azione iniziale della seo differenziante è verso il mercato ed è un’insieme di operazioni atte a modificare la percezione che un pubblico in target ha di un documento web…

Continua a leggere