pianificazione per trovare clienti

Vuoi acquisire clienti e allontanare il fallimento? Pianifica così…

L’estremo è anche ragionevolezza, studio, calcolo, programmazione, pianificazione delle proprie forze e capacità in vista del risultato che si intende conseguire. PATRICK DE GAYARDON

Patrick era un paracadutista acrobatico francese, nel 1998 nonostante pianificasse ogni aspetto della sua attività è morto durante un test di volo con un nuovo prototipo di tuta alare. Prima di morire però Patrick ha raggiunto i suoi obiettivi diventando Membro del No Limits Sector e lanciandosi nel vuoto dai posti più impervi della Terra rimanendo illeso.

La tua azienda ha anch’essa un obiettivo ambizioso, trovare nuovi clienti sempre, obiettivo ostacolato ogni giorno dal fallimento che può essere dietro l’angolo così come è stato per Patrick che però al contrario di te in ogni istante della sua vita non ha fatto altro che provare ad allontanarlo per continuare a perseguire il proprio obiettivo.

Una corretta pianificazione degli obiettivi e delle strategie da attuare potrebbe evitare alla tua azienda di sfracellarsi al suolo, o comunque se proprio deve capitare, di farlo solo dopo essere diventato il leader del tuo settore.

Per questo ti condivido gratuitamente queste interessanti risorse, prova a pianificare i tuoi obiettivi, prova a metter giù un piano di marketing, capirai che se oggi ti lamenti del canale online che non porta clienti o del professionista che ha fatto un errore nella gestione di uno strumento, la colpa è solo tua perchè prima di individuare canali, strumenti e strategie dovevi pensare a molte altre cose.

Ecco le risorse…

Piano di Marketing PDF

Piano di Marketing PDF2

Buon lavoro Roberto

 

 

Articoli correlati